Omega

OMEGA

12315272057001
La collezione Constellation donna
Nel 1982 OMEGA lanciò Constellation Manhattan, l’orologio che per primo sfoggiava le famose e inconfondibili “griffe”. Nel 2009 la celebre collezione è stata completamente ridisegnata, conquistando così un’intera nuova generazione
di appassionati del brand Constellation.
Segni distintivi
Alcune caratteristiche distinguono questa linea Constellation dai modelli storici. Gli straordinari quadranti, disponibili in argento, champagne, bianco, nero e marrone e oro, madreperla bianca e blu, sono impreziositi da una finitura spazzolata a raggi di sole oppure, per alcune tonalità di madreperla, da un design che ricorda il delicato motivo di un piumaggio. Questi modelli Constellation sono impermeabili
fino a 10 bar (100 metri / 330 feet).
Sportivo ed elegante
I modelli Constellation sono sportivi e nel contempo eleganti. Gli orologi da donna della famiglia vengono proposti in quattro dimensioni: 24 mm, 27 mm, 31 mm e 35 mm. Gli orologi meccanici della collezione sono dotati di calibri Co-Axial OMEGA; anche gli orologi Constellation con movimento al quarzo offrono una straordinaria precisione.
Una tradizione di eccellenza
La linea Constellation è l’espressione dinamica e contemporanea di un design che è parte integrante del patrimonio OMEGA dal 1982. L’attuale collezione si ispira alla tradizione della linea pur affermando la propria originalità, l’eccellenza del design e un’innovazione tecnica da fare invidia ai modelli antenati.


 

12320382101001
La collezione Constellation uom
La linea OMEGA Constellation è l’espressione dinamica e contemporanea di un design che è parte integrante del patrimonio OMEGA ormai da molti anni. Il Constellation Manhattan, le cui “griffe” sono passate alla storia, è stato infatti lanciato oltre trenta anni fa. Con i suoi nuovi modelli Constellation uomo, OMEGA fa conoscere alla nuova generazione un classico della sua produzione.
Adatto ad ogni polso
Gli orologi da uomo OMEGA Constellation Co-Axial sono disponibili in versione 38 o 35 mm in un’ampia scelta di materiali e con diverse configurazioni di movimenti, quadranti e decorazioni.
Le due versioni 38 e 35 mm con diamanti sono impreziosite da diamanti taglio brillante incastonati sui numeri romani della lunetta e su 11 indici delle ore nel quadrante. Le casse sono disponibili in oro giallo o rosso 18K, in edizione bicolore con acciaio inossidabile e oro giallo o rosso 18K o solamente in acciaio inossidabile, per una massima resistenza. I bracciali, realizzati nello stesso metallo delle casse, presentano maglie spazzolate e barrette lucide.  Alcuni modelli Constellation da uomo vantano straordinari quadranti neri con un audace motivo “Clous de Paris” invertito. In questi esemplari le lunette sono caratterizzate da numeri romani tono su tono.
I Constellation da uomo 38 mm sono animati dal calibro OMEGA Co-Axial 8500/8501, il movimento che ha rivoluzionato l’orologeria meccanica. Nei 35 mm lavora invece il calibro OMEGA Co-Axial 2500, il primo movimento dotato di scappamento coassiale.
Nella collezione sono anche presenti alcuni modelli 38 mm con datario giorno/data e calibro OMEGA Co-Axial 8602/8612. In questi modelli il giorno della settimana è indicato a ore 12, mentre a ore 6 è posto un datario a finestrella. Anche i Constellation Day-Date sono disponibili con un’ampia scelta di casse: in oro giallo o rosso 18K, in edizione bicolore con acciaio inossidabile e oro giallo o rosso 18K o solamente in acciaio inossidabile.
Tutti i segnatempo OMEGA Constellation sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri / 330 feet).


 

42427332055001

OMEGA De Ville Prestige “Butterfly”
Con il suo affascinante quadrante e il delicato cinturino spazzolato satinato, l’OMEGA De Ville Prestige Butterfly è un segnatempo di rara bellezza, ispirato all’incanto e all’estetica della natura.
Quadranti incantevoli
Il De Ville Prestige “Butterfly” è disponibile con tre straordinari quadranti. La collezione include modelli che sfoggiano un affascinante quadrante color champagne o argento con una splendida decorazione a farfalla creata con il “ramolayage”, una tecnica di guillochage che consente di dar vita a incantevoli finiture spazzolate circolarmente. Gli altri modelli della collezione presentano un quadrante in madreperla con una farfalla in pavé di diamanti posizionata fra le ore 7 e 8, mentre la terza tipologia di quadrante è ornata da farfalle applicate con una profilatura opaca e uno sfondo madreperlato. I tre quadranti sono inoltre impreziositi da otto o nove indici in diamanti.
Un movimento rivoluzionario
Il calibro Co-Axial 2500, il movimento automatico che ha lanciato lo scappamento Co-Axial e ha determinato una vera e propria rivoluzione nell’orologeria meccanica, anima questi straordinari modelli De Ville Prestige Butterfly.


 

43253402102002

Il De Ville Trésor
Caratterizzato dalla sottile cassa in oro, l’orologio De Ville Trésor, realizzato alla fine degli anni ’40, venne chiamato così perché custodiva al suo interno il leggendario calibro di 30 mm. Più di mezzo secolo dopo, il De Ville Trésor viene riproposto con al suo interno uno dei movimenti meccanici più avanzati mai lanciati dal marchio.
Un tesoro proveniente da un’altra epoca
Il quadrante in argento opalino è decorato con un motivo vintage “clous de Paris”, indici bombati in oro 18K e datario a ore 6. Le lancette centrali bombate dei minuti e dei secondi sono realizzate con lo stesso materiale della cassa. A proteggere il sobrio quadrante è posto un vetro zaffiro antigraffio squadrato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.
L’OMEGA MASTER CO-AXIAL
Ad animare questo elegante segnatempo è il nuovo calibro OMEGA Master Co-Axial 8511 a carica manuale – un esclusivo movimento con funzione fuso orario, spirale in silicio Si14, scappamento Co-Axial a tre livelli e l’esclusiva tecnologia antimagnetica OMEGA. Il De Ville Trésor è accompagnato da una garanzia di quattro anni. Questo cronometro certificato ufficialmente è resistente ai campi magnetici superiori a 15.000 gauss e vanta lo stesso livello di precisione che ha reso così celebri i calibri OMEGA Co-Axial. Il fondello lucido del De Ville Trésor reca le incisioni “Anti-magnetic” e “15’000 Gauss” e il vetro zaffiro bombato permette di ammirare alla perfezione l’esclusivo movimento meccanico al suo interno.


 

2123041200100321230412003001
L’OMEGA Seamaster Diver 300M
Famoso per essere uno degli orologi più popolari della collezione OMEGA e da sempre legato all’agente segreto più amato al mondo, il nuovo Seamaster Diver 300M è impreziosito da colori intensi e animato da calibri Co-Axial dotati di funzioni utilissime.
Un vero classico degli orologi da sub
Il Seamaster Diver 300M è un segnatempo prezioso dal fascino intramontabile, che unisce l’estetica di un segnatempo classico e sportivo al calibro Co-Axial 2500. Disponibile in due versioni, con cassa da 41 mm e da 36,25 mm, questo segnatempo in acciaio inossidabile sfoggia un quadrante laccato blu o nero con una lunetta subacquea in ceramica lucida abbinata.


 

31193445199001
Speedster “Grey Side of the Moon”
Ispirato alla polvere lunare che ha accolto i primi e gli ultimi passi dell’uomo sulla Luna, questo sfavillante modello da 44,25 mm è realizzato in ceramica bianca completamente trasformata in grigio metallizzato. Ultimo nato dell’iconica collezione Speedmaster, questo segnatempo rivela un altro aspetto della missione Apollo 8 e coglie le parole dell’astronauta della NASA Jim Lovell a bordo della navicella in orbita lunare:  “The Moon is essentially grey”.
Super-Luminova innovativa
Tra le caratteristiche più importanti dello Speedmaster “Grey Side of the Moon” spicca la scala tachimetrica in Super-LumiNova sulla lunetta in ceramica satinata, altra novità di OMEGA. I numeri e gli indici sulla lunetta sono stati incisi e riempiti di Super-LumiNova permettendo la lettura della scala tachimetrica in diverse condizioni di luminosità. Anche il simbolo Ω sulla corona è riempito con Super-LumiNova. La lancetta nera centrale dei secondi cronografici, le lancette centrali di ore e minuti, gli indici e i due puntatori a ore 12 sono rivestiti di Super-LumiNova bianca.


43163412213001
Il De Ville Hour Vision: una nuova era per OMEGA
Quando fu lanciato nel 2007, l’OMEGA De Ville Hour Vision inaugurò una nuova era per OMEGA. Era l’orologio che introdusse il calibro 8500/8501 Co-Axial, per il quale ogni componente era stato realizzato negli stabilimenti della manifattura con la tecnologia che ha ridefinito le modalità di realizzazione dei movimenti meccanici nel XXI secolo.
La cura per i dettagli
Il De Ville Hour Vision è dotato di cinturino in alligatore nero o marrone integrato nella cassa grazie alle anse dal nuovo design. Il cinturino è rafforzato da un inserto per evitare che la pelle si rovini o si rompa a livello della giuntura con le anse e la fibbia déployante (in oro rosso 18K o acciaio inossidabile) garantisce la salda chiusura dell’orologio pur offrendo il massimo comfort al polso. I bracciali in metallo (incluso il nuovo sistema brevettato a vite e perno che ne garantisce la facile regolazione) presentano un design e un look totalmente rinnovati e, inserita nella fibbia in metallo, una chiusura déployante a farfalla con logo OMEGA in oro 18K lucido.


 

23110422103004

Seamaster Aqua Terra 150M 
James Bond Limited Edition
Un design sensazionale
La massa oscillante è senza dubbio uno degli elementi più sorprendenti del segnatempo in acciaio inossidabile da 41,5 mm. Intagliato e modellato per ricordare la canna di una pistola, questo elemento di design richiama James Bond.
Un quadrante unico
L’emblema della stirpe Bond si sovrappone ripetutamente per creare un motivo dinamico sul quadrante in PVD blu dell’orologio. Il simbolo viene inoltre ripreso all’estremità della lancetta centrale dei secondi gialla.
Il fondello reca inciso il numero di edizione limitata del segnatempo (XXXXX/15’007) e l’indicazione della sua resistenza magnetica. Animato dal nuovissimo calibro OMEGA Master Co-Axial 8507, questo segnatempo è in grado di resistere a campi magnetici superiori a 15.007 gauss.
OMEGA E JAMES BOND
OMEGA è al polso di 007 da ormai quasi vent’anni. Accessori perfetti e fedeli alleati in ogni sorta di avventure, i segnatempo OMEGA accompagnano la spia più amata del mondo fin dal 1995, l’anno di GoldenEye. A caratterizzare 007 non è solo il suo gusto per l’avventura, ma anche il suo ruolo di massima icona dello stile. Una combinazione che fa di OMEGA e 007 dei partner perfet


Il Ladymatic del XXI secolo

Lanciato per la prima volta nel 1955, il Ladymatic fu uno dei primi orologi automatici progettato appositamente per un pubblico femminile. Mezzo secolo dopo, OMEGA ne ha rinnovato il nome e attualizzato la linea.
Uno stile contemporaneo ispirato al passato
L’OMEGA Ladymatic reintroduce un nome legato all’illustre passato del marchio. Lanciata originariamente nel 1955 e rimasta in auge per un’intera generazione, la linea di orologi Ladymatic definì la grazia e l’eleganza femminile di un’altra epoca.
OMEGA ha scelto di far rivivere questo nome leggendario in una collezione di orologi in cui cui l’originalità del design e l’innovazione del Co-Axial si fondono per conferire a Ladymatic un significato totalmente nuovo. Si tratta di segnatempo creati per soddisfare il desiderio femminile di indossare orologi dallo stile forte pur essendo animati dai movimenti meccanici prodotti in serie migliori al mondo.

IL FASCINO SCINTILLANTE DI UN QUADRANTE
Il bracciale può essere dello stesso materiale della cassa oppure in pelle spazzolata satinata dello stesso colore del quadrante. Il quadrante di tutti i modelli Ladymatic è creato con la migliore qualità di madreperla che viene proposta in colore rosa, azzurro bianco e thaiti.A ore 3 è posizionato un datario a finestrella e gli 11 indici sono realizzati in diamanti.


32710435006001

Speedmaster Mark II
Nel 1969, l’anno in cui per la prima volta l’uomo si spinse oltre la propria dimensione terrestre mettendo piede su un altro pianeta, OMEGA lanciò il nuovo orologio Speedmaster Mark II, un segnatempo dalla cassa aerodinamica. Nel 2014 OMEGA propone questo classico cronografo con una forma rinnovata.
Fedele al suo stile
La cassa, in acciaio inossidabile spazzolato e lucido, è a forma di tonneau ed è corredata da corona e pulsanti lucidi. Sulla cassa, a ore 10, si trova un correttore della data. Il quadrante sfoggia tre caratteristici sotto-quadranti, divenuti celebri grazie al cronografo originale Speedmaster: un contatore 30 minuti a ore 3, un contatore 12 ore a ore 6 e un sotto-quadrante dei piccoli secondi a ore 9. Un vetro zaffiro piatto resistente ai graffi protegge il quadrante opaco nero o grigio. Il fondello dello Speedmaster Mark II reca l’incisione del medaglione con ippocampo e le diciture “Si14” e “Column Wheel”.


planet ocean

OMEGA Seamaster Planet Ocean 600
Fin dal 1932, quando OMEGA presentò il Marine – il primo orologio al mondo progettato per i sub – la Maison divenne rapidamente sinonimo di orologi subacquei. E quando nel 1948 fu lanciata la leggendaria linea Seamaster, la reputazione di OMEGA si consolidò ulteriormente fra navigatori e subacquei, che sceglievano gli orologi OMEGA per la loro resistenza ed affidabilità.
Gli orologi OMEGA sono stati al polso di molti uomini avventurosi già fin dalle prime esplorazioni degli oceani. William Beebe, biologo marino ed esploratore, famoso per aver battuto il record di immersioni in batisfera, indossava un OMEGA Marine. Lo stesso vale per il Comandante Yves Le Prieur, inventore dell’autorespiratore subaqueo. Jacques Cousteau indossava notoriamente un OMEGA Seamaster PloProf, e anche Jacques Mayol – il leggendario freediver conosciuto come l’uomo delfino – durante le sue immersioni da record sfoggiava al polso un OMEGA Seamaster.


22430552101001

Il ritorno di un subacqueo leggendario: il Seamaster Ploprof 1200M 
Nel 1970, OMEGA lancia un orologio studiato per resistere alle pressioni estreme a cui si calano i sommozzatori che lavorano a grandi profondità. È il Seamaster Professional 600, il cosiddetto “Ploprof” (dalle prime lettere delle parole plongeur professionnel – ovvero, “sommozzatore professionista”), uno degli orologi subacquei più resistenti, robusti e impermeabili mai realizzati.
L’inconfondibile Ploprof
OMEGA presenta una versione più moderna di questo orologio classico e immediatamente riconoscibile. Dotato di un calibro 8500 Co-Axial , il nuovo Ploprof 1200M è, come indica il nome, impermeabile fino all’incredibile profondità di 120 bar (1200 metri / 4000 feet) e riesce magistralmente a unire le leggendarie funzioni del predecessore alla tecnologia OMEGA Co-Axial di ultima generazione.

La cassa del Ploprof non può essere confusa con quella di un altro orologio: la corona avvitata è posizionata a ore 9 e protetta da apposite spallette. L’esclusiva posizione facilita i movimenti del polso ed evita le manipolazioni involontarie.
Progettato per i sommozzatori
La regolazione dell’ora e della data si effettua svitando la corona per sbloccare le spallette di protezione, quindi estraendo la corona nella posizione apposita. Grazie al calibro 8500 Co-Axial è possibile regolare la lancetta delle ore separatamente per adattarsi a diversi fusi orari o per passare dall’ora solare all’ora legale e viceversa. 

Posizionato a ore 2, il pulsante di sicurezza caratteristico del Ploprof consente di sbloccare la lunetta ed è dotato di un anello arancione in alluminio anodizzato. Premendo il pulsante, la lunetta può essere ruotata in entrambe le direzioni e bloccata saldamente, per evitare eventuali sblocchi accidentali durante l’immersione. Il Ploprof dispone di una valvola automatica per la fuoriuscita dell’elio situata a lato della cassa, a ore 4, che consente l’espulsione degli atomi di elio in fase di decompressione: una funzione particolarmente utile per i sommozzatori professionisti che lavorano in speciali campane subacquee.


33110425101002

Lo Speedmaster ’57
Lo Speedmaster ’57 OMEGA Co-Axial Chronograph, un modello innovativo che rende omaggio al leggendario predecessore, è progettato per brillare di luce propria guardando al futuro e a nuove avventure.
La collezione si arricchisce….
Un nuovo spettacolare modello arricchisce la collezione apportando note ricercate, come le lancette “broad arrow” e l’audace quadrante nero, caratteristiche associate all’originale Speedmaster Professional. Il quadrante nero con indici applicati beige è abbinato a una lunetta satinata con scala tachimetrica – un ulteriore tratto emblematico per i fan della linea Speedmaster.


32428384006001

Lo Speedmaster  Ladies’ Chronograph 
Chronometer 38 mm 
Nessuna linea di orologi OMEGA si identifica maggiormente con lo spirito innovativo del marchio della linea Speedmaster. 

Il leggendario cronografo ha al suo attivo una lunga lista di avventure, tra cui tutte le missioni NASA con equipaggio per quasi mezzo secolo. Quando Buzz Aldrin mise piede sul suolo lunare nel 1969 accompagnato dal suo OMEGA Speedmaster Professional, l’orologio entrò nella leggenda.
OMEGA ha ampliato la linea classica con una serie di Speedmaster da 38 mm progettata appositamente per un pubblico femminile. I nuovi modelli uniscono la forte sportività e le prestazioni cronografiche che da sempre caratterizzano questa linea a tocchi di eleganza solitamente non associati all’immagine di potenza e resistenza degli Speedmaster.

I nuovi modelli Speedmaster Ladies’ Chronograph Chronometer vantano ognuno una propria personalità.

Uno è dotato di ghiera in ceramica bianca, quadrante laccato bianco e cinturino in alligatore nella medesima tonalità, un altro di ghiera in ceramica nera, quadrante grigio e cinturino in alligatore color grigio scuro.


32632405006001

L’OMEGA Speedmaster Racing 
Quando, nel 1957, fu lanciato l’OMEGA Speedmaster, i piloti di corse automobilistiche e di rally ne apprezzarono le prestazioni cronografiche e l’estetica. Il design del quadrante si ispirava infatti ai quadri delle automobili italiane dell’epoca. Quasi dieci anni prima di conquistare lo spazio, lo Speedmaster si era già imposto come uno dei cronografi più riconosciuti e apprezzati al mondo.
Un’ampia gamma di combinazioni cromatiche
Il cronografo OMEGA Speedmaster Racing è dotato di cassa da 40 mm in acciaio inossidabile con scala tachimetrica in alluminio nero opaco sulla lunetta. La scala tachimetrica è disponibile in grigio, grigio/giallo e grigio/rosso. Sul fondello a vite campeggia il caratteristico emblema dell’ippocampo. II quadrante e i sotto-quadranti presentano combinazioni cromatiche specifiche, che distinguono lo Speedmaster Racing dagli altri segnatempo della gamma. I contatori dei 30 minuti, delle 12 ore e dei piccoli secondi sono ornati da un motivo “Clous de Paris” triangolare. A ore 6 è posizionato un datario a finestrella. Le lancette di ore e minuti, al pari degli indici, sono rivestite di Super-LumiNova.


Storia piena di tecnologia 
Il Globemaster con il suo stile particolare che riprende i Constellation storici degli anni 60 si distingue grazie al suo quadrante Pie-Pan, così chiamato dai collezzionisti Americani, rappresenta un imporante traguardo nella storia contemporanea di Omega in quanto è il primo orologio al mondo ad aver avuto la certificazione METAS. Certificazione che è simbolo di precisione e di elevatissima tecnologia orologiera in quanto sottopone anche l’ orologio a un campo magnetico di 15000 gauss. Molto elegante e pulito viene presentato in misura 39mm nella versione solo tempo e in misura 41mm nella versione calendario annuale.