DESCRIZIONE
Un capolavoro Spring Drive a carica manuale ispirato alla maestosa foresta di betulle bianche in pieno inverno.
Ai piedi del versante settentrionale dei monti Yatsugatake, a est di Shinshu, si trova una maestosa foresta di betulle. È in questo paesaggio, a Shiojiri, che i maestri artigiani del Micro Artist Studio applicano il loro talento alla produzione di orologi Grand Seiko, traendo ispirazione dall'ambiente naturale che cambia con le stagioni.
Fondato con l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni le competenze dell'arte orologiera necessarie per una produzione artigianale, gli artigiani del Micro Artist Studio lavorano per perpetuare l'orologeria e per creare nuovi segnatempo a vocazione internazionale che contribuiscono ad affermare il ruolo di leadership di Grand Seiko nella produzione di orologi.
Questo Masterpiece è uno dei capolavori realizzati da questi esperti: un orologio in Platino 950, interamente decorato a mano, che si ispira direttamente a questa foresta di betulle che, nel cuore dell'inverno, viene avvolta in un manto di neve immacolata.
Dapprima lucidata con metodo Zaratsu fino ad ottenere una finitura a specchio priva di distorsioni, ogni cassa viene poi meticolosamente incisa a mano dai maestri incisori dello Shinshu Watch Studio, che operano negli stessi locali del Micro-Artist Studio. Esperti in tecniche orafe, incidono, una ad una, le lunghe scanalature della cassa per rappresentare i tronchi delle maestose betulle bianche, riprendendo il motivo presente anche sul quadrante.
Le lancette delle ore e dei minuti sono in oro bianco 14 carati, così come gli indici delle ore tagliati a diamante e applicati a mano, mentre la minuteria, le scritte e l'indicatore delle ore sei sono tutti incisi nel quadrante. La lancetta dei secondi è tinta ma non nel solito blu, bensì in un'armoniosa tonalità di grigio. Scivola sul quadrante lavorato per riflettere lo scorrere naturale del tempo.
La scorrimento fluido di questa lancetta è la firma del calibro Spring Drive 9R02. Realizzato dal Micro Artist Studio, questo eccezionale calibro dispone di una notevole riserva di carica di 84 ore, resa possibile dal bariletto Dual Spring, in cui due lunghe e sottili molle indipendenti sono disposte in parallelo in un unico bariletto, e dal Torque Return System*
Una maestosa foresta di betulle bianche prende vita sulla cassa, riprendendo il motivo del quadrante.
Artigiani esperti, dotati di conoscenze avanzate nelle tecniche gioielliere, hanno realizzato un capolavoro ispirato a una foresta di betulle bianche. La sua cassa in Platino 950 interamente incisa a mano si armonizza perfettamente con il quadrante di betulla bianca.
Un quadrante con testo e segni incisi.
Il quadrante di betulla bianca viene ulteriormente rifinito attraverso intagli elaborati per il logo di Grand Seiko, Spring Drive, il segno alle 6 in punto (che indica i marcatori placcati in oro) e la scala dei minuti.
Le lancette delle ore e dei minuti, così come gli indici, sono realizzati in oro bianco 14 carati. La lancetta dei secondi è temperata in una tonalità di grigio che si armonizza con il quadrante e ha un aspetto che si distingue da quello della placcatura o del rivestimento.
Un impressionante riserva di carica di 84 ore per un elegante orologio da polso Spring Drive.
Il Calibro a molla 9R02 è stato progettato dal team del Micro Artist Studio. La sua tecnologia a Doppio Bariletto a Molla, combinata con il Sistema di Ritorno di Coppia, consente di ottenere una riserva di carica di 84 ore (3,5 giorni) permettendo contemporaneamente all'orologio di mantenere una forma slanciata