gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 001
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 006

Condizioni di vendita

CONTRATTO PER LA VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Gioielleria Tamburini Srl con sede in Rimini, Via Quattro Novembre 24 – 47921,  P.iva 02653930400, iscritta presso la Camera di commercio di Rimini di seguito indicata come «Fornitore»,

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.gioielleriatamburini.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.gioielleriatamburini.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.gioielleriatamburini.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.gioielleriatamburini.it/carrello ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
6.1 Non si effettuano spedizioni per Paesi Extra Unione Europea
6.2 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
6.3 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.4 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.gioielleriatamburini.it

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.gioielleriatamburini.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Per oggetti preziosi e non preziosi venduti come usati, la garanzia avrà una validità di 12 o 24 mesi, in questo caso sarà il fornitore che rilascerà un certificato scritto con la validità della garanzia. Rimane inteso che il prodotto non potrà essere manomesso da nessun’ altro professionista o riparatore, causa decadenza della garanzia stessa. L’eventuale costo della spedizione dell’oggetto dall’acquirente verso il fornitore è a carico dell’acquirente, la spedizione dal fornitore verso l’acquirente è a carico del fornitore.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Gioielleria Tamburini via IV Novembre, 24 47923 Rimini o tramite PEC: pec@pec.gioielleriatamburini.com. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.
13.6 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.7 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Titolare del trattamento, per le operazioni connesse e strumentali all’utilizzo del sito web per
il perseguimento delle finalità di seguito indicate, è Gioielleria Aldo Tamburini S.r.l, via IV Novembre, 24 - 47923 Rimini P.IVA: 02653930400, tel. 054154163, e-mail info@gioielleriatamburini.it
15.2 È possibile rivolgersi in qualsiasi momento al Responsabile della Protezione dei Dati Personali
(RPD o DPO) nominato da Gioielleria Aldo Tamburini S.r.l per le questioni relative all’esercizio dei diritti degli interessati, per richiedere informazioni sui dati personali che La riguardano trattati dal Titolare e per consultare l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento.
15.3 Per trattamento di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni,
effettuate anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione,
l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la
selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la
diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare
esecuzione alle richieste inoltrate e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia
strettamente necessario e/o funzionale a tale finalità, nel rispetto delle specifiche informative
rese. I dati personali sono trattati dal personale appositamente autorizzato ed istruito dal
Titolare al trattamento nei limiti in cui questo sia necessario allo svolgimento delle loro
mansioni, compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle stesse.
15.4 Il trattamento che intendiamo effettuare ha le seguenti finalità e basi giuridiche:
a) finalità: registrazione di un account personale sul sito Web e creazione del proprio profilo,
che richiede la raccolta, l’archiviazione e la elaborazione dei dati ai fini dell’instaurazione e
della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto (e dell’account
e del profilo creato dall’Utente) per l’utilizzo del Sito e l’eventuale successivo utilizzo dei
servizi messi a disposizione tramite il Sito stesso;
base giuridica: fornitura del servizio richiesto dall’Utente ed esecuzione di misure
precontrattuali su richiesta dello stesso, ai sensi dell’art. 6, lett. b), Reg. UE 679/2016;
b) finalità: adempimento di obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi e contrattuali
connessi all’erogazione dei servizi richiesti;
base giuridica: adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, ai sensi
dell’art. 6, lett. c), Reg. UE 679/2016;
c) finalità: gestione dei rapporti con autorità ed enti pubblici terzi per finalità connesse a
particolari richieste, all’adempimento di obblighi di legge o a particolari procedure;
base giuridica: adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, ai sensi
dell’art. 6, lett. c), Reg. UE 679/2016;
d) finalità: predisposizione di iniziative atte al miglioramento dei servizi forniti, come, ad
esempio, l’eventuale svolgimento di sondaggi per ottenere suggerimenti da parte dei Clienti
e l’invio di comunicazioni su iniziative promozionali e/o commerciali, su nuovi prodotti e
servizi, mediante l’invio di materiale illustrativo, informativo e pubblicitario, mediante
posta ordinaria, telefono, e-mail, SMS ed altri sistemi automatici di comunicazione;
base giuridica: consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, lett. a), Reg. UE 679/2016.
15.5 I dati trattati saranno prevalentemente i seguenti:
a) il nominativo, l’indirizzo o altri suoi elementi di identificazione (Partita Iva/Codice
Fiscale) e di contatto (indirizzo e-mail/Telefono/Cellulare);
b) username e password utilizzati per registrare il profilo personale;
c) gli indirizzi IP e dati di navigazione.
15.6 I dati oggetto del trattamento saranno raccolti nei seguenti modi:
a) raccolta dei dati direttamente presso il soggetto interessato effettuata anche mediante
strumenti elettronici;
b) conservazione dei dati in banche dati in forma prevalentemente automatizzata.
15.7 Il trattamento dei dati avverrà in forma prevalentemente automatizzata, mediante l’utilizzo di
strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche durante
l’impiego di mezzi tecnologicamente più evoluti come internet.
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio dei seguenti supporti:
o supporto cartaceo;
o supporto elettronico.
I dati acquisiti saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ed in conformità ai principi
di correttezza, trasparenza, non eccedenza rispetto allo scopo perseguito, tutela della Sua
riservatezza e dei diritti a Lei spettanti.
15.8 I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a dare corretto
adempimento alle obbligazioni contrattualmente assunte dal Titolare nei confronti
dell’interessato e nell’ambito delle finalità sopra indicate, comunque per il tempo consentito
dalla vigente normativa.
Quando il trattamento sia effettuato sulla base del Suo consenso, i dati saranno cancellati dietro
Sua richiesta e/o decorsi i termini massimi consentiti dalla legge o da provvedimenti
dell’Autorità Garante.
15.9 I dati personali acquisiti saranno protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati.
A tali dati potrà accedere solo personale autorizzato ed istruito dal Titolare dotato di proprie
credenziali di autenticazione e saranno applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a
proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete,
comprese procedure di tracciamento degli accessi e delle operazioni effettuate, di codificazione
dei servizi. Tutti i dati personali che ci verranno forniti saranno, infatti, conservati in un
ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e
organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte. Specifiche misure di
sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi
non autorizzati.
15.10 Le informazioni rilasciate potranno essere comunicate unicamente ai seguenti soggetti o
categorie di soggetti:
1. forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di
obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
2. società controllanti, controllate e/o collegate e facenti parti dello stesso gruppo societario
del Titolare;
3. soggetti espressamente designati dal Titolare quali responsabili del trattamento ai sensi
dell’art. 28 del Reg. UE 679/2016.
I dati personali raccolti non verranno ceduti e/o commercializzati ad altri terzi.
15.11Il conferimento dei dati che Le vengono richiesti in quanto essenziali per adempiere obblighi di
legge e per l’erogazione dei servizi e per l’adempimento degli obblighi contrattuali da parte del
Titolare è necessario: in questi casi un Suo eventuale rifiuto a comunicare le informazioni
richieste determina l’impossibilità di usufruire dei servizi resi disponibili tramite il sito web.
Il conferimento dei dati che Le vengono richiesti per le finalità di cui al punto d) sopra indicato
è facoltativo, in quanto la base giuridica di tali trattamenti è il Suo consenso, sempre libero e
facoltativo. Pertanto, il Suo rifiuto a tali trattamenti comporta l’impossibilità per il Titolare di
effettuare le relative operazioni di trattamento, ma non vi sono altre conseguenze, in
particolare non vi sono ripercussioni di alcun tipo sull’esecuzione delle attività basate sul
rapporto contrattuale con il Titolare.
15.12 La informiamo infine che, in qualità di interessato, Le è riconosciuto il diritto di accedere in ogni
momento ai dati che La riguardano trattati dal Titolare (diritto di accesso) al fine di verificarne
la correttezza e di verificare la liceità del trattamento effettuato. Può inoltre esercitare tutti i
diritti riconosciuti dalla vigente normativa, nazionale ed europea, sulla protezione dei dati
personali (dal Reg. UE n. 2016/679): in particolare, può richiedere in qualunque momento la
correzione e l’aggiornamento di dati errati o inesatti, la limitazione del trattamento effettuato
e la cancellazione degli stessi (diritto all’oblio), nonché proporre un reclamo all’Autorità
Garante per la protezione dei dati personali e potrà in qualunque momento revocare il
consenso eventualmente conferito per ciascun trattamento, ferma restando la liceità del
trattamento effettuato prima di tale revoca. La informiamo, da ultimo, che Le è sempre
riconosciuta anche la possibilità di opporsi al trattamento dei dati che La riguardano effettuato
per finalità di marketing diretto (diritto di opposizione). Può esercitare i propri diritti
rivolgendo apposita istanza in forma scritta al Fornitore e al Responsabile della Protezione
dei dati, ai recapiti sopra indicati.

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@gioielleriatamburini.it . L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Rimini e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

20) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
 
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 007
ASSISTENZA TELEFONICA
+39 054154163
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 008
PAGAMENTI SICURI
CARTA DI CREDITO E PAYPAL
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 009
SPEDIZIONE GRATUITA
SOPRA I 100 EURO
NEWSLETTER
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 012

Il negozio di orologi di secondo polso
e gioielleria d'epoca.

ENTRA IN NEGOZIO
FOLLOW US!
CONTATTI
Via IV Novembre, 24 47921 Rimini
Tel. +39 0541 54163
gioielleriatamburini it servizi-e-condizioni 013 Whatsapp +39 370 3085492
E-mail: info@gioielleriatamburini.it
ORARI
Lun-Ven 9-12:30 / 15:45-19:45
Mar 9-12:30
Sab 9-12:30 / 15:45-19:30
Dom Chiuso
LAVORA CON NOI
Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?

INVIA CURRICULUM
P.Iva 02653930400 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2020