L’azienda nasce nel 1975, dopo circa 15 anni di esperienza in una gioielleria fra le più importanti di Rimini, Aldo Tamburini decide di fare il passo che cambierà la sua vita. Compie quindi la coraggiosa scelta di mettersi in proprio, fondando la sua attività e iniziando il percorso di fidelizzazione del cliente.
Durante gli anni successivi, sempre con questo spirito imprenditoriale e con l’aiuto della famiglia e dei collaboratori continua a tagliare nuovi traguardi e intraprendere importanti collaborazioni con le più grandi maison orologiere svizzere.
Nel dicembre 2012, inaugura il primo Pandora Store in Emilia-Romagna e nel 2015 il primo nella regione Marche, rispettivamente a Rimini e Pesaro.
Nel dicembre 2016 viene poi inaugurato Xpetuo by Gioielleria Tamburini, un punto vendita specializzato anche in orologi di secondo polso, sito nella piazza principale di Rimini.
Nel 2018, la sede storica viene completamente ristrutturata inserendo due importanti corner dedicati a IWC e Omega.
Arriviamo al 2021, con l’apertura della prima Boutique DoDo in Romagna e con grande orgoglio, possiamo dire che l’avventura non si ferma qui, perché per il 2023 è prevista un’importante novità: l’apertura di un flagship store dove si andrà a consolidare la nostra brand identity offrendo al cliente un’esperienza d’acquisto del tutto unica ed originale.
Oggi dopo più di quarant’anni di lavoro la sua Gioielleria si pone tra le prime della riviera romagnola. Lui, insieme alla famiglia segue personalmente la direzione e la gestione dell’azienda.
Scrupolosità e attenzione sono le caratteristiche grazie alle quali la gioielleria “ALDO TAMBURINI” si è imposta nel tempo, sviluppandosi e crescendo in popolarità. Importantissimo essere sempre al corrente con la moda, che da qualche anno ha invaso la gioielleria con un vento di rinnovamento eccezionale, che però cambia sempre più spesso la sua direzione, rendendo essenziale la creatività nel decorare le nuove vetrine.