gioielleriatamburini it serafino-consoli-c27946 001
gioielleriatamburini it serafino-consoli-c27946 006
Home » Gioielli » SERAFINO CONSOLI
Filtra per
Ultimi arrivi
Gioielli
Materiale
Pietre
Marca
Fascia prezzo
Prezzo da € a €

SERAFINO CONSOLI

SERAFINO CONSOLI
Il marchio nasce nel 1959 in una piccola gioielleria del nord Italia, in provincia di Bergamo, che ancora oggi porta il nome del suo fondatore Serafino Consoli. Sessant’anni di storia dedicati all’amore per l’arte e per il design.
Qui le mani esperte dei maestri orafi plasmano metalli e pietre preziose unendo lo spirito della tradizione con l’ingegno della tecnologia. Si tratta di una tecnologia intelligente: semplice nell’uso ma complessa nella realizzazione poiché ogni prodotto di manifattura contiene sino a 42000 punti di saldatura e 988 componenti.
E' un approccio rivoluzionario nel campo dell’alta gioielleria, in cui l’innovazione incontra la tradizione della manifattura orafa Made in Italy, dando vita ad una nuova generazione di gioielli che sono veri e propri brevetti d’invenzione.
Ci sono voluti 10 anni di sperimentazione per arrivare a questa tecnologia e il grande successo sta nel fatto che tutta la complessità dei prodotti si trasforma in una semplicità d’uso straordinaria: basta un solo gesto delle dita per trasformare i gioielli.
I gioielli Serafino Consoli sono presenti nelle più belle località del mondo: da New York a Venezia, da Las Vegas alle Hawaii, da St. Moritz a Singapore.