Home Page » Watches » WATCH WINDERS » SCATOLA DEL TEMPO

SCATOLA DEL TEMPO

gioielleriatamburini en scatola-del-tempo-c31480 006
SCATOLA DEL TEMPO
Amante dei suoi prestigiosi orologi automatici, Sandro Colarieti immagina un cofanetto motorizzato che possa assicurare un caricamento costante ed adeguato alle esigenze degli stessi. Questa idea allora inedita, dettata dalla sua passione per gli orologi e per la meccanica, non ha mai cessato di evolversi.
A partire dal 1989, all’inizio della sua nuova attività, Sandro Colarieti fece evolvere le scatole che aveva creato per contenere i suoi orologi realizzando una piccola serie di rotori per sé ed i suoi amici. Grande collezionista di orologi Patek Philippe, presentò nel 1990 la sua invenzione alla prestigiosa casa orologiera che decise dopo un anno di test, di ordinare cinquecento rotori. Grazie a questa collaborazione, Scatola del Tempo diviene ben presto molto conosciuta dai collezionisti di tutto il mondo. Il rotore è nato e riconosciuto!
Si tratta di un oggetto progettato con una profonda conoscenza di ciò che è destinato a contenere, realizzato interamente a mano dai migliori artigiani, utilizzando le migliori pelli e proponendo, in tutti i suoi modelli, soluzioni tecniche innovative abbinate a gusto e raffinatezza.
Nel ciclo produttivo tutto parte dalle sagome interne strutturate, nelle dimensioni e negli ingombri, in maniera tale da adattarsi alla quasi totalità degli orologi oggi in commercio, permettendone il trasporto senza inutili costrizioni, ma anche senza pericolosi shock.
Naturalmente ogni sagoma viene ricoperta prima da un materiale assorbente e quindi da pelle di vitello. Questa operazione, molto delicata, viene ancora una volta realizzata a mano e necessita di un’attenzione che solo anni di esperienza possono dare.
Altri particolari, quali fibbie e cerniere, sono anch’essi costruiti su progetto esclusivo e vengono rifiniti con una placcatura in palladio che ne garantisce la durata e la brillantezza nel tempo.
E l’evoluzione non si arresta! I tecnici della Casa non mancano certo di iniziativa ed immaginano dei nuovi movimenti combinando cicli diversi di rotazione. Così come i migliori tecnici orologiai creano delle nuove complicazioni, turbillons, fasi lunari, calendari perpetui, equazioni del tempo, la frequenza e l’intensità dei movimenti si adattano ai diversi tipi di orologi, cronografi o calendari perpetui, per esempio. 
I prodotti ​miglioriano costantemente collaborando con gli artigiani più esperti e utilizzando i migliori materiali. L'ultima generazione di meccanismi offre caratteristiche tecniche uniche in termini di affidabilità e prestazioni. Affinché non ci sia mai un rischio per il funzionamento dell'orologio, i carica orologi fanno 1.900 giri al giorno, ovvero 950 giri in ogni direzione. Questa frequenza corrisponde alla maggior parte degli orologi automatici sul mercato. Tuttavia, la tecnologia avanzata vi permette di personalizzare questa frequenza. Questa funzione garantisce quindi un riavvolgimento perfettamente adatto al vostro orologio. Grazie alle alte prestazioni dei meccanismi 100% Swiss-made, le Scatola del Tempo sono completamente autonomi per tre anni. Due semplici pile alcaline da 1,5 volt sono sufficienti a garantirne il funzionamento.
Beneficia di una garanzia internazionale di tre anni.

Da quasi 30 anni, l’expertise di Scatola del Tempo non smette di reinventarsi ma la sua filosofia perdura : esigenza estrema ad ogni livello.
Order products: